Incidente aereo Riverside, velivolo si schianta su un’abitazione [Video]

INCIDENTE AEREO RIVERSIDE- Lunedì un Cessna 310, un piccolo aereo bimotore si è schiantato su due case in un quartiere residenziale di Riverside in California. Il bimotore è precipitato su una villetta centrandola in pieno, ma le fiamme hanno interessato anche l’abitazione vicina. Il fatto è avvenuto precisamente alle 16:40 locali (della California) di lunedì. Il bimotore era appena decollato dall’aeroporto municipale della medesdima città ed era diretto a San Josè con a bordo una famiglia di cinque persone; moglie, marito e tre figli che tornavano a casa dopo una convention di chearleading che si era tenuta a Disneyland durante il fine settimana. La Federal Aviation Administration ha reso noto che l’aereo è precipitato ad appena 700 metri dall’aeroporto da cui era decollato. Quindi si è trattato di un problema che si è presentato nella fase del decollo, che insieme a quella dell’atterraggio è la più delicata e pericolosa in un volo aereo.

https://www.youtube.com/watch?v=exu6ToWqbLw

INCIDENTE AEREO RIVERSIDE – Il primo a dare notizie attendibile alla stampa è stato il responsabile dei vigili del fuoco della città sopraggiunti sul luogo per domare le fiamme che si sono sviluppate nell’impatto. Anche se originariamente nella confusione seguita all’incidente si era parlato di 4 vittime il bilancio effettivo ora come ora è di 3 vittime e due feriti, e cioè le 5 persone che erano a bordo dell’aereo. Da quel che si sa nessuno che fosse nell’abitazione colpita è stato coinvolto nell’incidente.

http://https://www.youtube.com/watch?v=dpohKSAbMTE

INCIDENTE AEREO RIVERSIDE – Avrebbe del miracoloso la situazione vissuta da uno dei cinque passeggeri del Cessna: sempre a giudizio del responsabile dei vigili del fuoco questo sarebbe stato scagliato fuori dal velivolo poco prima dell’impatto e sarebbe caduto sul prato adiacente la villetta. Di fatto la persona è stata soccorsa dai vicini e poi portata all’ospedale dove è in cura per ferite considerate lievi. Ovviamente non si conoscono ancora le cause che hanno portato al disastro su cui le autorità competenti stanno indagando.

Vai alla home page di LineaDiretta24