Sindaco ungherese contro immigrazione e omosessuali
Si chiama Laszlo Toroczkai, il sindaco ungherese che ha chiuso le frontiere a rifugiati politici e non, in quanto primo cittadino di Asotthalom, la città di appena 1800 anime a sud dell’Ungheria e al confine con la Serbia.
Capo del partito ultranazionalista Jobbik e dunque noto estremista, il sindaco ungherese è stato uno degli artifici del muro di filo spinato di 175.000 km che separa l’Ungheria dalla Serbia, per cui è stato contattato anche dallo staff del Presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Come dichiarato in un’intervista alla “iena” Pecoraro il suo intento è proteggere “l’ordine naturale del mondo” e infatti perché nessuno varchi il confine è stato creato un corpo di polizia apposito, i cosiddetti “cacciatori di migranti”, che muniti di manganelli e di cani respingono i rifugiati politici che provano a varcare il confine.
Ma il nostro sindaco cos’altro s’è inventato? Nella bella cittadina di Asotthalom è vietato indossare il velo islamico, pregare e costruire moschee. In un’intervista alla BBC britannica il sindaco ungherese ha dichiarato: “Siamo tutti bianchi, europei, cristiani, vogliamo mantenere questa tradizione. Vogliamo dire benvenuto prima di tutto a gente dall’Europa occidentale che non vuole vivere in una società multiculturale, non vorremmo attirare musulmani nella nostra città, per la quale è molto importante preservare le proprie tradizioni; se un gran numero di musulmani arrivasse qui sarebbe incapace di integrarsi nella comunità cristiana”. E ancora: “Vediamo che esistono in Europa occidentale vaste comunità di musulmani che si sono mostrate incapaci di integrarsi, e non vogliamo vivere la stessa esperienza qui… Vorrei che l’Europa appartenga agli europei, l’Asia agli asiatici e l’Africa agli africani”. E per essere un degno interprete, nonché portavoce delle Leggi razziali di Norimberga che un certo Hitler emanava nel 1935, non poteva mancare una legge contro gli omosessuali, ai quali è fatto divieto di manifestare pubblicamente il loro amore.
Vai alla home page di LineaDiretta24
Leggi altri articoli dello stesso autore
Twitter: @ludovicapal