L’ironia del web su Trump: tutte le immagini
Impazza l’ironia del web su Trump: decine di foto che beffano il nuovo presidente dell’America e tante irriverenti battute, questo il caloroso Benvenuto del mondo virtuale.
Una foto della coppia al seggio elettorale, che immortale il neo presidente sbirciare il voto della consorte Melania, e scatta l’ironia del web su Trump: “Controlla che lo voti?” Poi Il tweet incriminato @ilduce2016 con citazione di Benito Mussolini “Meglio un giorno da leone che 100 anni da pecora”, d’altronde Ivana aveva dichiarato a Vanity Fair che l’ex marito aveva sul comodino “i discorsi di Adolf”, ecco il collage fotografico ad hoc.
Fotomontaggi, accostamenti con serie tv e film, e non poteva mancare il Trump versione Simpson, l’immagine di Lui vincitore in una puntata del 2000; e quella che rievoca l’elezione di Berlusconi in Italia “Si fa chiamare Trump ma in realtà è sempre LUI”. Arrivano anche i post dei Vip: Pieraccioni e Jovanotti condividono su Instagram un Monte Rushmore un po’ modificato. La Littizzetto pubblica una turca che combacia proprio con la bocca di Trump e commenta “Questo è quello che ci riserva il futuro”.
Salvini e Grillo invece esultano: il “vaffa Day di Trump”, il grande cambiamento, “l’apocalisse, la deflagrazione”. Per Matteo Salvini della Lega, la vittoria di Donald Trump è “una botta alla globalizzazione” ed “è la rivincita del popolo, del coraggio, dell’orgoglio, dei temi del lavoro e della sicurezza, alla faccia dei banchieri, degli speculatori, dei cantanti, dei giornalisti e dei sondaggisti”.
Il presidente dalla chioma arancione non poteva certo scampare alla foto composizione di Lui e Obama con la scritta “Orange is the new black” prendendo spunto dalla serie televisiva statunitense. E poi ancora, la disperazione della Statua della Libertà che si copre gli occhi per non guardare; la vittoria di Trump accostata ad una celebre scena di Ritorno al Futuro; l’ironia del web su Trump non conosce limiti, ma intanto Lui si gode il suo mandato di presidenza.
Vai alla homepage di Lineadiretta24.it
Leggi altri articoli dello stesso autore
Twitter: @_MelaniaFusco_