Rich Kids of Nigeria, ecco il lusso social dei giovani nigeriani

Sono giovani, belli e molto ma molto ricchi. Spesso ostentano il loro status sociale sui social, scatenando i più svariati commenti. I Rich Kids hanno invaso il mondo: dagli Stati Uniti alla Russia, poi in Inghilterra, in Italia, negli Emirati Arabi, in Africa. I Rich Kids of Nigeria sono i rampolli dell’imprenditoria di uno degli stati dell’Africa caratterizzato dalla maggiore crescita economica. Amano farsi guardare in pubblico, e quello che forse cercano è l’ammirazione di chi è stato decisamente meno fortunato nella vita. A volte riscuotono successo tra i più giovani, altre volte attirano l’ira funesta degli internauti più adulti. Non tutti infatti apprezzano l’ostentazione spudorata della ricchezza, soprattutto durante un periodo di crisi come questo.

Il loro palcoscenico preferito resta comunque Instagram, dove possono postare le foto delle loro potenti supercar, dei loro abiti griffati, delle loro collezioni di scarpe, delle loro case da sogno. C’è chi si veste letteralmente con delle banconote e poi si scatta un selfie, chi invece si immortala in una toilette d’oro, chi vola su un jet privato, chi prende il sole su uno yacht da favola, chi sorseggia uno spumeggiante calice di champagne nella Jacuzzi. I Rich Kids of Nigeria pubblicano le foto dei loro viaggi in giro per il mondo, all’insegna del lusso più sfrenato. Se il jet privato di papà è occupato, allora si viaggia in prima classe su un normale aereo di linea, proprio come fa di solito il cantante milionario David Adeleke.

Rich Kids of Nigeria_EMoney

L’ossessione dei media britannici sono loro: i Rich Kids!

Qualcuno ha parlato di una vera “ossessione dei media britannici” per i Rich Kids. Tra le foto più gettonate di Instagram svettano quelle delle sorelle Otedola, figlie del noto magnate del petrolio, il nigeriano Femi Otedola. Emeka Okonkwo, detto E-Money, uno dei giovani più ricchi della Nigeria, è solito presentarsi ai matrimoni con una specie di fucile spara-soldi. Inoltre ama personalizzare le sue supercar con la targa d’oro, così come d’oro è l’arredamento della sua abitazione da urlo. Atri Rich Kids of Nigeria collezionano scarpe e borse firmate Prada, Gucci, Valentino, Cavalli, Dolce & Gabbana, Louis Vuitton, Hermes.

L’ostentazione del lusso forse non sarà il massimo dell’eleganza, ma a volte essere ricchi non è né un merito né una colpa. Resta il fatto che Instagram, in uso soprattutto tra i giovanissimi, ha creato questa specie di “sabato del villaggio” virtuale, dove ognuno mette in mostra se stesso, e si sa che chi non mostra non vende.

 

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter: @Vale_Perucca