Tenta di dare fuoco alla moglie ma si ustiona
Milano: tenta di dare fuoco alla moglie ma resta ustionato.
E’ successo ieri sera a Gorgonzola, in un appartamento in via del Molino Vecchio, dopo l’ennesima discussione, l’uomo 42 anni, tenta di dare fuco alla moglie versandole addosso una tanica di benzina ma appicca il fuoco su se stesso.
La coppia albanese, lei una piccola imprenditrice nel settore delle pulizie, lui era solito lavorare presso l’impresa della moglie, era residente ormai da diversi anni in Lombardia. Nessun precedente, nessuna denuncia, avevano però avviato la pratica di separazione in Albania, ad ottobre era prevista la decisione, ma lui non riusciva ad accettare che la donna lo lasciasse, così in quella che sembra essere diventata la peggiore abitudine del caso, arriva il disperato tentativo di vendicarsi, ma lei riesce a scappare dalla porta finestra del balcone, si butta giù dal primo piano, atterra su una piccola tettoia, poi si cala per strada. Intanto il marito, praticamente in fiamme, la segue ma plana direttamente sul suolo. A dare l’allarme un passante che si è imbattuto su tutti e due i corpi, la donna alla fine illesa, l’uomo in gravissime condizioni è stato ricoverato all’ospedale Niguarda, riportando ustioni di terzo grado sul 98% del corpo.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri, intorno alle 18.40, l’uomo avrebbe iniziato a cospargere le varie stanze della casa di benzina, chiudendo tutte le finestre, la donna invano urlava e gli implorava di fermarsi. A salvarla la prontezza nell’ approfittare di quei pochi secondi per prendere l’accendino e far partire la scintilla, poi la fuga gettandosi dal primo piano. I due hanno tre figli di 14, 22 e 23 anni ma non erano presenti al momento della tragedia.
Poteva essere l’ennesimo caso di femminicidio, ma per buona sorte, la donna questa volta è riuscita a salvarsi, e il carnefice è rimasto vittima di stesso. Ricoverato e in fin di vita, l’uomo è accusato di tentato omicidio.
Vai alla homepage di Lineadiretta24.it
Leggi altri articoli dello stesso autore
Twitter: @_MelaniaFusco_