Raggi: ipotesi commissariamento
Raggi: ipotesi commissariamento?
“Secondo le normative vigenti entro il 31 dicembre i Comuni devono redigere ed approvare il bilancio di previsione per l’esercizio finanziario successivo e il bilancio triennale di previsione”. Un documento necessario per stabilire le risorse necessarie e il loro reperimento che l’amministrazione è obbligata a compilare, la mancata stesura comporterebbe lo scioglimento del consiglio comunale e una nuova fase di commissariamento per Roma.
Ma la sindaca pentastellata non perde tempo, in meditazione sul tetto del campidoglio, riavvia la macchina capitolina. Dopo l’allontanamento di De Dominicis e l’addio di Fermante, avocata a sé la responsabilità di Bilancio, Patrimonio e Partecipate riparte lo screening dei curricula, con decisioni piuttosto celeri.
Le nuove nomine concedono un po’ di respiro al primo cittadino, dopo l’accanimento mediatico sulla cerchia del suo operato.
La Giunta Raggi è di nuovo finalmente al completo: Mazzillo al Bilancio e Colomban alle Partecipate e la sindaca dà il suo personale benvenuto alle due new entries sulla sua pagina social:
“Andrea Mazzillo è un nostro attivista, uno di noi che si è speso per i programmi del M5S insieme ai cittadini ma, soprattutto, è un esperto di finanza locale e di bilanci. Non sarà solo. Con lui ci saranno, come sempre, tutti i nostri consiglieri, comunali e municipali, e gli uffici della amministrazione. Ma anche una squadra di tecnici che abbiamo messo insieme in queste settimane, quando i partiti e qualche giornale ci volevano indicare tempi ed agenda del nostro lavoro.“Massimo Colomban è un imprenditore con una incredibile esperienza, umana e professionale. Ha risanato decine di aziende e risollevato imprese e lavoratori da situazioni complesse. A Roma verrà a mettere ordine nella giungla delle società partecipate, condividendo idee e principi della nostra giunta“.
Ma l’occhio vigile di Bastian contrario non può non notare che Mazzillo vanta un passato tra le righe del PD, aspetto comune nell’elettorato attivo e passivo, ma ai grillini, si sa, non se ne fa passare una.
Vai alla homepage di Lineadiretta24.it
Leggi altri articoli dello stesso autore
Twitter: @_MelaniaFusco_