Referendum Costituzionale, oggi sarà annunciata la data
Oggi, lunedì 26 Aprile, sarà annunciata la data del Referendum Costituzionale. L’appuntamento, stabilito alle 17.30, accoglierà il Consiglio dei Ministri, che renderà noto ai cittadini la data per il voto al Referendum e metterà fine alla lunga attesa.
Tra le dati possibili a cui il Presidente Renzi ha fatto riferimento durante la recente intervista a Otto e Mezzo, si deduce che la decisione è tra il 20, il 27 Novembre e il 4 Dicembre. E a tale proposito sono tante le polemiche sulle possibili indiscrezioni dell’eventuale voto a Dicembre, che circolano ormai da mesi a causa del forte rinvio del Referendum. Le critiche inoltre, non sembrano mancare neanche sui Social Network: «Il Referendum Costituzionale è un diritto dei cittadini, non di Renzi. Fissarlo a Dicembre per ridurre l’affluenza e far recuperare i Sì sarebbe davvero scandaloso!» dichiara su Twitter Alfredo D’attore dell’esecutivo nazionale di Sinistra Italiana, uscito da alcuni mesi dal Pd.
Dunque, sono ancora molte le indiscrezioni da parte dei cittadini, ma l’attesa terminerà nel tardo pomeriggio quando finalmente sarà reso noto il giorno in cui i cittadini dovranno votare per il Referendum.
Torna alla HomePage Lineadiretta24
Leggi altri articoli dello stesso autore
Twitter: @valeriasantare2