Festa della Pizza Fritta a Roma, da Don si festeggia San Gennaro
Il 19 Settembre in occasione del Miracolo di San Gennaro, da DON c’è la Festa della Pizza Fritta! In questo giorno speciale DON ti porta a scoprire l’atmosfera della festa popolare più famosa e amata di Napoli, accompagnata dal gusto di un grande classico della tradizione culinaria napoletana: la Pizza Fritta. Solo per questa magnifica occasione abbiamo voluto farti una sorpresa: al prezzo di 4/5 € prendi una pizza fritta e te ne offriamo noi una seconda in omaggio!
Potrai scegliere tra: – SPACCANAPOLI, con ricotta di pecora Romana DOP, cicoli di maiale, provola, pomodoro San Marzano DOP, basilico e pepe – MONTANARA, con pomodoro, basilico e parmigiano – IL MIRACOLO DI SAN GENNARO, una pizza speciale solo per questo evento, con ricotta, provola, suo con salsicce
Don si fa ambasciatore della cultura partenopea, fatta di amore per il cibo e di alimenti genuini. La pizza fritta racchiude in sé l’anima della tradizione culinaria napoletana: racconta l’arte di valorizzare la cucina povera, di trasformare un piatto semplice in un boccone da re. È così che nasce Don, con l’intento di far rivivere nel cuore di Roma la pienezza della cultura culinaria napoletana, attraverso l’amore e la passione per la pizza fritta. L’obiettivo che ci prefiggiamo non è solo quello di far assaporare un piatto tradizionale, ma di riscoprirlo valorizzandone il gusto: per farlo utilizziamo solo prodotti DOP di prima qualità che garantiscono un risultato sempre eccellente.
Abbiamo deciso di festeggiare San Gennaro per dare l’opportunità a tutti di vivere anche a Roma il clima della più grande festa popolare partenopea, mentre si gusta un piatto della vera tradizione napoletana. Sarà un itinerario di colori e sapori per far scoprire o riportare alla memoria la Napoli di una volta, tra vicoli, tradizioni, cibo di strada e personaggi unici che hanno segnato l’immaginario collettivo di tante generazioni. Perciò non vi spaventate se venendo a Trastevere il 19 Settembre incontrerete per strada un personaggio bizzarro che suona, intrattiene e si veste in modo eccentrico: lui è ‘O Pazzariello, una figura nota nella storia tradizionale di Napoli, che per l’occasione ci è venuto a trovare affamato di pizze fritte.
E alla fine, chi non ha bisogno di un po’ di fortuna? Regaleremo a tutti gadget scaramantici con cui scacciare ‘a Disgrazzia dalle proprie vite.
Don vi aspetta il 19 Settembre a partire dalle 19.00 in via di San Francesco a Ripa 104.
Venite affamati e stat’ senza pensier’!