Bielsa-Lotito, salta tutto e il web si sganascia
Bielsa-Lotito, l’accordo salta e i social si scatenano. Non poteva essere altrimenti tra l’allenatore noto in tutto il mondo come “el loco”, e il vulcanico patron biancoceleste. Perfino la compagnia irlandese low-cost Ryanair ha voluto, a suo modo, celebrare quella che è stata definita la Bielxit con una pubblicità ad hoc col loco in fuga da Roma.
Ovviamente i più attivi sono i tifosi romanisti che, forse spaventati dall’indubbia fama di Bielsa, ora possono tirare un sospiro di sollievo e dire che “Loco si, ma mica scemo”. Sottolineano che ha messo il record di essere stato l’allenatore della Lazio senza aver mai perso una partita e che stavolta Lotito è riuscito a battere perfino Zamparini del Palermo, che di allenatori usa e getta se ne intende.
Ma sono sopratutto i fotomontaggi della vicenda Bielsa-Lotito, alcuni li riportiamo in questa pagina, a scatenare la fantasia dei tifosi social. C’è chi propone un arrivo sulla panchina della squadra biancoceleste di Oronzo Canà, il mitico allenatore della Longobarda interpretato da Lino Banfi (che compie 80 anni oggi, auguri) nel film “L’allenatore nel pallone”. C’è chi ha preparato la scheda di “Chi l’ha visto” e chi gioca col cognome del D.S. laziale Tare, non troppo amato dai suoi stessi tifosi in quanto troppo “lotitiano”, dicendo che la Lazio ricorrerà al Tare. In serata poi è stato annunciato il nuovo allenatore, che poi nuovo non è. È quello con cui la Lazio ha concluso la precedente stagione e che Lotito aveva definito ancora non pronto per la Serie A, Simone Inzaghi. Sotto la sua foto la didascalia riporta “Salve, sono Marcelo Bielsa”. Ovviamente i più amareggiati di tutti sono i tifosi laziali, che sognavano successi col tecnico cileno ma che non si fidavano del rapporto Bielsa-Lotito e infatti scrivevano già da prima “Vedrete che Bielsa con Lotito non arriverà ad allenare fino a Dicembre”. El loco, invece, ha fatto di meglio, non è arrivato affatto.
Vai alla home page di LineaDiretta24