Laura Baldassarre assessore alle Politiche sociali della giunta Raggi
Spunta un nuovo nome nella squadra di Virginia Raggi, quello di Laura Baldassare, che ricoprirebbe il ruolo di assessore alle Politiche sociali della nuova giunta targata 5 Stelle. La neo sindaca avrebbe infatti incontrato ieri, nel quartier generale di via Ostiense, gli assessori confermati fino ad oggi. A Laura Baldassare, con esperienze di rilievo nel Comitato italiano dell’UNICEF e nell’Ufficio del Garante per l’Infanzia, spetterebbe l’assessorato alle Politiche sociali, smentendo così le voci circolate nei giorni scorsi sulla possibile rinomina di Francesca Danese, già assessore alle Politiche sociali e abitative nella giunta Marino.
Finora, quattro nomi sono stati già annunciati, Paolo Berdini all’Urbanistica, Paola Muraro all’Ambiente e ai Rifiuti, Luca Bergamo alla Cultura, Andrea Lo Cicero allo sport e il quinto sarebbe appunto quello di Laura Baldassarre, assessore alle Politiche sociali. Nel frattempo, in attesa dell’annuncio ufficiale degli altri componenti della nuova giunta, che avrà luogo il 7 luglio, trapelano le prime nomine della squadra Raggi, che vedrebbero Daniele Frongia capo di gabinetto e Augusto Rubei, suo portavoce.
Le indiscrezioni sulla formazione della nuova giunta Raggi continuano, e in una riunione che si è svolta in Campidoglio, nel pomeriggio di ieri, che ha preceduto l’incontro con gli Assessori nominati finora, i componenti dei 5 Stelle appartenenti ai diversi livelli istituzionali intervistati, non hanno lasciato trapelare alcuna informazione. Sul toto-nomine hanno dichiarato “non ci esprimiamo”. Ma le difficoltà incontrate dalla Raggi nella nomina degli assessori spingono in molti a pensare ad un possibile rinvio della prima riunione della nuova giunta capitolina. La senatrice Castaldo, ha dichiarato “siamo a buon punto, stiamo lavorando”, aspetteremo dunque le prossime ore per ulteriori conferme.
Torna alla HomePage LineaDiretta24
Leggi altri articoli dello stesso autore
Twitter: @ElisabFerrini