Disney World, grosso alligatore “rapisce” bimbo di 2 anni

Tragedia al Disney World di Orlando in Florida. Questa notte un bambino di circa due anni è scomparso in circostanze a dir poco spaventose nella Seven Seas Lagoon, la splendida laguna sulla quale si affacciano i tre hotel limitrofi del celebre parco giochi. La polizia, allarmata immediatamente dal padre del piccolo, ha immediatamente dato il via alle ricerche mobilitando oltre 50 poliziotti e un paio di elicotteri.
Il padre ha raccontato che, al momento della scomparsa, si trovava sulla spiaggia della laguna con tutta la famiglia, quando, improvvisamente, un alligatore sarebbe comparso dal nulla ed avrebbe afferrato il bambino più piccolo che, in quel momento, stava giocando in acqua. L’uomo ha detto di aver anche cercato di lottare con il grosso rettile nel tentativo di liberare il bimbo che teneva ben stretto tra le sue fauci, ma la lotta si è rivelata impari e vana, così, disperato, non ha potuto fare altro che chiamare il 911.
Alcuni testimoni presenti sul luogo avrebbero dichiarato che l’animale era lungo circa due metri. Nonostante le ricerche si siano protratte per tutta la notte, ed attualmente siano ancora in corso, ancora non si ha alcuna notizia né del bambino né del rettile. Un dei portavoce del parco ha dichiarato ai giornalisti: “Tutti qui a Disney World siamo devastati da questo tragico incidente. I nostri pensieri vanno alla famiglia. Stiamo facendo tutto il possibile per aiutarli e assistere le forze dell’ordine”.
Gli alligatori sono una specie molto diffusa nello stato della Florida, e vivono non solo nelle paludi ma anche nei fiumi e nei laghi. A causa della sempre più crescente pressione dell’uomo sull’ambiente negli ultimi tempi sarebbero divenuti più aggressivi, facendo così aumentare i conflitti con la specie umana. Per questo motivo, in Florida, da qualche anno a questa parte, esisterebbe il divieto di immergersi in acqua.

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter: @Claudia78P