Torre Maura: minorenne costretta a prostituirsi in un B&B
Arrivata dalla Romania, una sedicenne è stata ospitata in un Bed & Breakfast dove sarebbe stata costretta a diventare una prostituta.
La trama della vicenda è stata studiata nei minimi dettagli. La ragazza era arrivata a Roma con la promessa di lavorare come babysitter per una bambina di cinque anni. Dopo alcune settimane però, sono iniziate alcune richieste particolari da parte delle sorelle connazionali che l’avevano fatta arrivare in Italia, come ad esempio posare nuda per delle foto erotiche. Di lì a poco convincono la ragazza a divenire la loro prostituta, con il patto che avrebbero diviso i soldi da lei guadagnati
Il timore iniziale della minorenne è stato vinto dalla chiara minaccia di possibili ritorsioni in patria, avvalorata dal potere di cui gode la famiglia delle sfruttatrici in Romania. Il meccanismo era azionato tramite annunci on-line corredati delle foto della ragazzina. I potenziali clienti chiamavano il numero esposto e alle chiamate rispondevano le due sorelle romene di 28 e 23 anni che fissavano l’incontro e stabilivano il prezzo ed il tipo di prestazione per la loro prostituta.
La ragazza era stata posta in un Bed & Breakfast nel quartiere del VI Municipio delle Torri. Dopo aver ricevuto l’ordine dalle due aguzzine sul cellulare la malcapitata doveva lasciare aperta la comunicazione per assicurare alle due sorelle quello che stava accadendo, permettendo loro di sentire cosa faceva mentre era con il cliente. I soldi venivano ritirati da una delle due sfruttatrici a fine giornata. Come riporta la testata RomaToday, gli investigatori del commissariato di Tivoli, per disarticolare l’organizzazione, si sono dovuti fingere clienti e seguendo le indicazioni sono arrivati fino alla porta della giovane prostituta. Bloccate le sorelle, gli agenti hanno preso sotto la loro custodia la sedicenne. Una volta salvata la giovane ha raccontato agli agenti di polizia il suo dramma, che è sintetizzabile in una frase: “…il 1° maggio è stata una giornata tremenda per me, è stato un continuo incontrare uomini fino a tarda sera“.