Rimorchiare su Tinder si può: app in crescita e boom tra over 55

Rimorchiare su Tinder e sui siti d’incontri si può, anche se non si è più giovanissimi: lo dimostra una recente ricerca del Pew Research Center, un think tank con sede a Washington che ha studiato e analizzato le abitudini di oltre duemila statunitensi. Il risultato della ricerca ha svelato che sono in aumento soprattutto gli utenti tra i 55 e i 64 anni: il loro numero è infatti raddoppiato passando da circa il 6% del 2013 al 12% del 2015. Se si considera anche l’uso del servizio tramite app la percentuale cresce ancora di più e raggiunge il 15%. Gli intervistati hanno dichiarato di usare spesso il servizio anche per la ricerca di un appuntamento veloce.

Secondo il rapporto, per il 41% degli over 55 l’utilizzo di questo genere di piattaforme è ormai diventato un’abitudine. Inoltre, tra questi, circa il 29% conosce almeno una persona che è riuscita a rimorchiare su Tinder, a trovare l’amore o addirittura a sposarsi grazie a uno dei tanti siti in circolazione. Al momento però, la maggioranza degli iscritti a siti o app di incontri rientra nella fascia di età compresa tra i 18 ed i 24 anni. Sempre negli ultimi due anni, questi ultimi sono addirittura triplicati, passando dal 10% del 2013 a quasi il 30% nel 2015.

Tra le applicazioni più utilizzate troviamo in prima linea Tinder con i suoi 50 milioni di utenti attivi al giorno. Il funzionamento è semplice: si accede con le credenziali di Facebook e poi l’app suggerisce i potenziali partner in base anche alla vicinanza fisica, sfruttando la geolocalizzazione. Tra le più famose app di incontri, ha conosciuto un’espansione significativa a livello globale: nel 2015 il numero degli iscritti che cercano di trovare l’amore o semplicemente rimorchiare su Tinder è infatti cresciuto del 130 per cento. Un incremento che interessa anche il nostro Paese, dove gli utenti sono aumentati di circa il 30% nel 2015. Seconda solo alla Spagna, l’Italia si attesta così come uno tra i paesi che più utilizzano Tinder in tutta Europa.

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter: @JoelleVanDyne_