Ultime cene: Ignazio Marino si è dimesso

Proprio in questi minuti sono arrivate le dimissioni dell’ormai ex Sindaco di Roma, Ignazio Marino.

E’ arrivato l’epilogo per l’amministrazione di Ignazio Marino, ormai stretta nella morsa delle polemiche. Dopo aver retto allo scandalo di Mafia Capitale, due assessori e il vicesindaco hanno rassegnato le dimissioni a seguito delle rivelazioni dei ristoratori romani, i quali hanno ribaltato le dichiarazioni di Marino secondo cui si sarebbe da loro recato per “cene istituzionali” mentre le fatture dimostrano che il Sindaco ha in realtà cenato solo con una persona ( riconosciuta dai ristoratori come la moglie) e lasciato il locale pagando con la carta di credito del Campidoglio.

Le fatture di alcuni ristoranti di Roma che inchiodano Ignazio Marino

I cittadini e l’amministrazione non hanno tollerato l’ennesima bugia di Marino ed è stato subito caos a piazza del Campidoglio dove M5s, Ncd, Lega e Casapound sono scesi in strada per manifestare contro il primo cittadino, invitandolo a dimettersi “per il bene di Roma“. Dentro il Palazzo del Campidoglio invece si è da poco conclusa una giunta “a limite del drammatico” secondo i dimissionari, Stefano Esposito ( assessore ai trasporti), Luigina di Liegro ( assessore al turismo) ed il vicesindaco Marco Causi che hanno dichiarato l’impossibilità di restare in carica poichè “non ci sono più le condizioni.” Al termine della giunta, l’amministrazione sarebbe stata accolta da “vergognatevi” e “dimissioni subito” i  cori dei manifestanti, al quale poi secondo le indiscrezioni sarebbe seguito il “dimettiti è finita” intimato ad Ignazio Marino da alcuni consiglieri PD.

Sono state immediate le reazioni del web, che hanno affidato a Twitter i commenti riguardo la giornata di fuoco, divampata in Capitale. Dì la tua sulle #dimissioni di #marino aggiungendo l’hashtag #ld24

marinodimissioni

 

#marinodimettiti

 

Una "lettera" a Marino diventata virale su Facebook