Matrimoni e altre follie, un condominio per la fiction di Canale5
Per la prossima stagione televisiva Canale5 ha in serbo una fiction tutta nuova, che vanta un cast ricco e variegato, quasi come la vostra coppa di gelato preferita. Nancy Brilli, Giulio Berruti, Massimo Ghini, Chiara Francini e tanti altri, insieme nelle 12 puntate di Matrimoni e altre follie, la serie diretta da Laura Muscardin, regista di successi come “Tutti pazzi per amore”.
La puntata di Supercinema andata in onda lunedì 27 luglio proprio sulla rete ammiraglia Mediaset è stata dedicata alle nuove serie tv e ci ha svelato qualche anticipazione sulla trama di “Matrimoni e altre follie”. La fiction seguirà le avventure di alcuni abitanti dello stesso condominio, con i loro problemi personali e, chissà, magari anche qualche bella morale che non guasta mai. Nancy Brilli e Massimo Ghini saranno marito e moglie, con una figlia adolescente. Al momento non ci sono altre anticipazioni sugli intrecci che legano i diversi personaggi, ma sicuramente flirt e vicini che hanno finito lo zucchero non mancheranno.
Inizialmente la nuova fiction Mediaset avrebbe dovuto avere il nome di “Casa dolce casa”, richiamo diretto all’allegro condominio in cui prenderanno forma le avventure dei protagonisti, ma il titolo definitivo è poi diventato “Matrimoni e altre follie”. Questa serie sembra essere leggera e ironica e, oltre a Nancy Brilli, Giulio Berruti, Massimo Ghini e Chiara Francini, il cast comprenderà tanti altri nomi conosciuti. A popolare il condominio saranno infatti Simone Montedoro, Massimo Cavallaro, Marianna Di Martino, Michele La Ginestra, Josafat Vagni e Giovanni Esposito. Sul set si sono riunite per l’occasione ben due coppie scoppiate, cosa che a quanto pare non ha creato problemi sul piano lavorativo: Nancy Brilli e Massimo Ghini si erano sposati nel 1987 per poi separarsi tre anni dopo e anche Giulio Berruti e Marianna Di Martino hanno un passato insieme: dopo una relazione tenuta lontano dai riflettori i due si sono lasciati.
In attesa di nuove indiscrezioni, non ci resta che aspettare e vedere se Laura Muscardin e i suoi attori riusciranno a catturare l’attenzione del pubblico del piccolo schermo.
Twitter: @amiraabdel13