No Alibi Onlus
No Alibi Onlus
Di cosa vi occupate?
La No Alibi Onlus è un’associazione No Profit fondata da musicisti attivi da anni nell’ambiente romano, nata con lo scopo di organizzare eventi e spettacoli, in particolare concerti, per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza. L’idea è quella di individuare di volta in volta i soggetti beneficiari, con particolare attenzione alle realtà che operano nel mondo dell’assistenza all’infanzia e ai ragazzi in difficoltà. I beneficiari degli ultimi anni sono stati alcune case famiglia romane e Save the Children.
Con quale spirito vi approcciate a questo evento? Quale sarà il vostro ruolo al suo interno?
Essendo nata ed avendo come unico scopo la solidarietà, la No Alibi Onlus è stata ben felice di essere coinvolta e di poter dare un piccolo contributo alla realizzazione della Festa della Solidarietà. Speriamo e desideriamo che l’evento possa accendere un faro soprattutto su tutte quelle fasce più deboli della popolazione che sentono, sicuramente più di altre, gli effetti di questo particolare momento socio-economico. Ed è inoltre nostra speranza che la Festa della Solidarietà riesca a dare un momento di visibilità a tutte quelle associazioni, organizzazioni e singoli cittadini che quotidianamente, nell’ombra, sono attivi nell’assistenza e nell’aiuto. Il nostro ruolo sarà quello dell’organizzazione di concerti che si terranno sui due palchi (quello in piazza e quello nel parco).
Su cosa lavorerete in futuro?
Il prossimo progetto della No Alibi Onlus, a cui teniamo particolarmente, è l’organizzazione di un concerto di beneficenza al fine di raccogliere fondi per la creazione di borse di studio per bambini e ragazzi non vedenti, affinché possano iniziare o approfondire lo studio di uno strumento musicale. Inoltre c’è l’ormai consolidato Concerto di Natale, che quest’anno si svolgerà nella cornice di “Stazione Birra” (www.stazionebirra.it) e il cui incasso sarà devoluto all’AIRC (associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro).