Associazione Res Magnae
Associazione Res Magnae
Di cosa vi occupate?
Res Magnae è un’Associazione impegnata attivamente su diversi campi (Religioso, Culturale, Giuridico, Medico e Societario con la quale ci occupiamo di progetti a carattere solidale), abbiamo poi un Centro Studi che si occupa di tematiche economiche e non solo.
Con quale spirito vi approcciate a questo evento? Quale sarà il vostro ruolo al suo interno?
Come suggerisce il titolo dell’ evento, è la solidarietà nel vincolo della carità e della fratellanza cristiana, lo spirito con cui Res Magne ha voluto approcciarsi alla Festa. Proprio nel rispetto di quei valori che muovono le azioni e il lavoro dell’Associazione. Durante la festa, noi, insieme all’Azione Cattolica, gestiremo le attività interne alla Basilica di San Giovanni in Laterano oltre a dare il proprio contributo dove si ritenesse opportuno.
Su cosa lavorerete in futuro?
A Roma principalmente ci occupiamo di un progetto di approfondimento del Catechismo della Chiesa Cattolica dove i relatori sono soltanto Cardinali che trattano i relativi argomenti attualizzandoli alla società odierna. Inoltre, attraverso il nostro Centro Studi, stiamo creando delle nuove rubriche in cui ci occuperemo, con il contributo di nuove leve, di scrivere articoli sul mondo delle imprese e sulla corruzione. Ci aspetta il secondo premio res magnae sulla cultura a novembre oltre a diversi eventi in cantiere.