Vivi Vejo Onlus
Vivi Vejo Onlus
Quali sono le attività e i progetti di questa onlus?
La vivi Vejo onlus si occupa di progetti per rendere il territorio di Roma nord, zona Parco di Vejo, più vivibile. Attualmente i nostri progetti sono i seguenti: il Concorso Letterario e Artistico per le scuole dalle elementari al liceo; il Progetto “Ama Vivi Vejo” con conferenze nelle scuole sulla raccolta differenziata e giornate ecologiche per pulire le strade dall’immondizia e dal degrado; il Progetto “Diamoci una Mano” per assistere i disabili visivi; il Progetto Solidarietà che raccoglie viveri per i poveri; il Progetto Integrazione con insegnanti volontari che insegnano la lingua italiana ai bambini immigrati; corsi di computer per persone anziane e infine corsi di italiano per adulti stranieri.
Quale contributo darete alla Festa della Solidarietà?
Ci approcciamo all’evento con spirito di solidarietà verso chi ha meno degli altri e con l’idea di spargere la conoscenza perché l’ignoranza crea i conflitti nella nostra società. La Vivi Vejo ha coinvolto la Peroni Miller, che sponsorizza l’evento, e lo scultore non vedente Felice Tagliaferri, voce narrante del documentario di Soldini “Un Albero Indiano”, che verrà proiettato nell’ambito dell’evento. Insieme alla Mitocon onlus ci impegneremo inoltre a diffondere la conoscenza delle malattie mitocondriali che portano alla cecità e ad altre gravissime patologie.
Su cosa lavorerete in futuro?
Continueremo con i nostri progetti e, facendo parte della Consulta per le disabilità del Municipio Roma XV, continueremo a lavorare nel gruppo sulla sensibilizzazione per creare un progetto informativo per tutte le scuole.