O Viveiro Onlus
O Viveiro Onlus
Di cosa vi occupate?
L’Associazione non profit “O Viveiro Onlus – Sogna con gli angeli” è un ente morale – senza fini di lucro – di diritto italiano, avente come scopo la promozione umana, morale e sociale, oltre al sostegno nel percorso educativo e formativo di ragazze, ragazzi, bambine e bambini in stato di disagio.
Con quale spirito vi approcciate a questo evento? Quale sarà il vostro ruolo al suo interno?
Il progetto di O Viveiro “Educare una bambina per educare un popolo” è nato dalla necessità di affrontare l’emergenza esistente nella provincia di Tete, città di Chitima (Mozambico), nel settore educativo-formativo, riguardante in particolare la popolazione femminile. La partecipazione di O Viveiro alla Festa della Solidarietà ha l’obiettivo di far conoscere questa iniziativa e di rendere note tutte le attività del Centro. A tale scopo sarà disponibile materiale informativo relativo alle varie attività e, in particolare, saranno esposti e messi in vendita i manufatti confezionati dalle bambine di O Viveiro (tovaglie, gonne, borse, cappelli, presine).
Su cosa lavorerete in futuro?
Obiettivo futuro dell’Associazione è il conseguimento graduale dell’autosufficienza ed autonomia finanziaria della Casa di accoglienza di O Viveiro in Mozambico.