a-Mici Onlus
a-Mici Onlus
Di cosa si occupa la vostra associazione?
A-Mici ONLUS è un’associazione di volontariato protezionista che si occupa della tutela degli animali randagi, domestici o di affezione, a qualsiasi specie essi appartengano, con particolare riguardo ai gatti. Il nostro scopo è quello di arginare e controllare il fenomeno del randagismo e di migliorare le condizioni di vita degli animali. In pratica ci occupiamo di sterilizzare e curare i gatti randagi e di trovare casa ai cuccioli e ai gatti adulti abbandonati.
Con quale spirito vi approcciate alla Festa della Solidarietà? Quale sarà il vostro ruolo al suo interno?
Siamo un’associazione nata da poco tempo e ci approcciamo a questo evento con grande curiosità ed entusiasmo. È forse sia la prima volta che una associazione animalista viene coinvolta in qualcosa del genere. Il nostro ruolo sarà quello di informare le persone sulla realtà del randagismo e di far conoscere a coloro che ci verranno a trovare il grande amore e aiuto che un animale, cane o gatto che sia, possono dare anche alle persone disabili.
Quali sono i vostri progetti per il futuro?
In futuro abbiamo ancora moltissimo da lavorare per combattere sia il triste fenomeno del randagismo felino che quello dell’abbandono degli animali. Vorremmo, appena possibile, costruire un rifugio per gatti dove tenere i cuccioli e gli adulti in cerca di casa e i gatti malati o disabili trovati in strada e bisognosi di cure.