Lunedì è una data segnata sull’agenda di numerosi amanti della musica house, ma non solo.

Il 24 novembre uscirà, in Italia, il nuovo cd di David Guetta, intitolato “Listen“.
Si tratta del sesto album di una carriera “spumeggiante”, piena di collaborazioni. Tra i nomi celebri che hanno partecipato alla realizzazione dei brani contenuti nel cd ci sono: Emeli Sande, i The Script, Sia, John Legend, gli OneRepublic e Nicki Minaj.
Il primo singolo ufficiale ad anticipare l’album è stato “Lovers in the Sun”, con la collaborazione di Sam Martin, uscito lo scorso 30 giugno, seguito dall’estratto “Dangerous”, che ha debuttato il 5 ottobre.
Questa album consiste in un prodotto dallo stile di produzione più tradizionale.
I brani, in totale, sono 14 e realizzati tramite una commistione di voce, pianoforte e chitarra: niente di più semplice.
L’artista, tra i più seguiti su spotify, nonché uno dei dj più acclamati a livello mondiale, ha voluto creare un qualcosa  che rimanesse impresso alle generazioni di musicisti futuri, consacrando il suo nome nella storia della musica:«Avrei potuto scegliere di ripetere lo stile che ha caratterizzato il mio successo, ma volevo crescere come produttore e spingermi al limite». L’obiettivo, come esso stesso afferma, è chiaro: «Creare canzoni che resistano sia che vengano suonate da un DJ, da una rock band o da un’orchestra».