Benitez strega la Roma, milanesi disastrose!
Nel big match del San Paolo tra Napoli e Roma, la squadra di Rudi Garcia è stata semplicemente irriconoscibile. Il Napoli ha messo il campo grinta e solidità, che unite alla qualità offensiva dei suoi giocatori hanno determinato la netta vittoria sui giallorossi, visivamente deconcentrati. Le milanesi hanno incassato due sconfitte pesanti, rispettivamente contro il Palermo ed il Parma.
Cosa è successo alla Roma? qualcuno pensa ancora che la sconfitta di Champions League contro il Bayern abbia ancora delle ripercussioni sulla squadra. In realtà, la squadra di Rudi Garcia sta già pensando alla gara di ritorno contro i tedeschi in programma mercoledi. Il tecnico ha parlato a lungo con la squadra , con il tentativo di trarre profitto dagli scivoloni contro Bayern e Napoli per costruire una Roma ancora più forte. Una delle cose più importanti, sarà recuperare Maicon il prima possibile. La gara contro il Napoli ha evidenziato che non avere sulla fascia un terzino di carisma e personalità come Maicon, nei big match diventa deleterio. Il brasiliano è un punto di riferimento per i compagni, viene servito continuamente – a differenza del buon Torosidis – ed è costantemente una spina nel fianco per gli avversari. Il Napoli infatti, è stata particolarmente pericolosa proprio sulle corsie esterne, reparti occupati dai suoi giocatori più insidiosi i quali non hanno dovuto preoccuparsi troppo delle incursioni di Torosidis e Holebas. Le assenze di Astori e Castan, inoltre, di certo non hanno aiutato Rudi Garcia, che in pochi giorni dovrà indottrinare nuovamente le teste dei suoi giocatori e preparare il delicatissimo match contro il Bayern Monaco. {ads1} La Juventus, ovviamente, ha approfittato immediatamente del flop giallorosso per ristabilire il distacco di tre punti perso nel turno precedente. In casa Juve, Allegri ancora non ha convinto del tutto la tifoseria e l’ opinione pubblica. In realtà, la Juventus ha dimostrato di avere una difesa molto compatta, la migliore in Italia, mantenendo il ruolino di marcia della Juventus di Conte. La partita di Champions contro l’ Olympiacos, sarà un esame determinante in tal senso.
Se Allegri non ha conquistato il cuore della tifoseria vincendo tutte queste partite, la popolarità di Mazzarri dopo la sconfitta contro il Parma fanalino di coda stavolta potrebbe precipitare del tutto. L’ Inter infatti, è riuscita a perdere 2 a 0 contro i gialloblu di Cassano e De Ceglie, quest’ ultimo autore di un’ insolita doppietta. In attacco Palacio non segna ed Icardi, senza rigori, non è riuscito a fare di meglio. Il posto di Mazzarri sembra già essere in discussione, nonostante la società continui ad affermare di non voler cambiare in corsa l’ allenatore.
Il Milan di Pippo Inzaghi è l’ altro triste volto della città di Milano. La sconfitta contro il Palermo ha fatto capire al tecnico e alla squadra che c’è ancora molto da lavorare, specialmente nel reparto offensivo, dove le punte non riescono proprio a trovare la porta ad eccezione di Honda che, in ogni caso, ha sempre svolto il ruolo di esterno destro. Se Milano in questo turno di campionato ha il morale sotto le scarpe, a Genova le due squadre cittadine stanno mandando in visibilio i rispettivi tifosi. La grande Sampdoria del Presidente Ferrero è riuscita a battere anche la Fiorentina, mentre il Genoa ha sengato ben 4 gol all’ Udinese di Stramaccioni. I blucerchiati occupano attualmente uno straordinario terzo posto, mentre i rossoblu seguono ad un punto di distanza.
Twitter: @Dr_Lexus08