In mostra Numeri, tutto quello che conta
La matematica entra al museo raccontandosi nella sua duplice essenza: da una parte costruzione teorica ed artificiale, dall’ altra oggetto naturale e quotidiano.
“Puri” o “applicati”, i numeri non sono solo l’alfabeto di ogni discorso scientifico ma, da sempre, esercitano un fascino profondo sul pensiero filosofico e teologico, sulle arti, le parole, l’architettura, la musica. Fino al 12 febbraio il Palazzo delle esposizioni, propone un viaggio che comincia dalle unità di misura della vita di ogni giorno, in medicina o in economia, per arrivare alle costanti fondamentali dell’universo ed alla riflessione sulla dimensione astratta dei numeri.
L’ esposizione Numeri, tutto quello che conta da zero ad infinito comprende molte attività di laboratorio, studiate appositamente per le diverse età, dalle classi scolastiche al pubblico adulto, con differenti conoscenze della materia, che accompagneranno i visitatori all’interno di un mondo affascinante e fondamentale per comprendere molto di ciò che ci circonda.
Twitter: @EvaElisabetta