La cronaca nera, riporta, purtroppo, ancora un caso di omicidio familiare e uxoricidio. A Rimini un uomo di trent’anni ha ucciso la moglie e i figli, due gemelli di 4 anni, hanno assistito al terribile delitto. Un nuovo caso di omicidio all’interno delle mura domestiche, ultimamente sempre in forte ascesa. La tragedia ha avuto luogo in un villetta di Cattolica in provincia di Rimini. L’uomo di 30 anni pare abbia agito per gelosia nei confronti della compagna di 27 anni, sfogando la sua rabbia omicida.

Raffaele Ottaviano, così il nome, ha ucciso a coltellate la moglie, Ivana Intilla, per poi togliersi la vita. Tutto ciò ha avuto luogo a Cattolica, in provincia di Rimini. In casa, al momento dell’efferato crimine, c’erano anche i due figli della coppia, due gemelli di 4 anni. L’uomo a causa del movente della gelosia, o almeno così sembrerebbe trapelare da alcune indagini degli inquirenti, si è accanito sulla compagna ventisettenne. La coppia, di origine siciliana, viveva sulla riviera romagnola da diversi anni. Sul posto, sono intervenuti subito i carabinieri. Peraltro nel frattempo, a casa della coppia, era arrivata anche la nonna dei bambini, madre di Ivana.

Ha suonato più volte il campanello, poi ha provato a bussare insistentemente alla porta perché nessuno veniva ad aprire. Tuttavia la donna era certa che la famiglia fosse in casa perché in strada, con i fari accesi, c’era parcheggiata l’autovettura di suo genero. Ad aprirle, dopo alcuni minuti, sono stati i due gemellini che probabilmente hanno assistito a tutta la tragedia. Non c’è voluto molto alla nonna, vedendo il terrore impresso sui loro piccoli volti, per capire che era accaduto qualcosa di terribile. Poi, alcune tracce di sangue nel salotto, dove probabilmente era iniziata la discussione, hanno fugato ogni dubbio.

Raffaele Ottaviani e Ivana Intilla erano ormai privi di vita, nella camera: il corpo di lei giaceva a terra, il cadavere di lui era sul letto. Dopo aver infierito più volte sul corpo della moglie con un coltello da cucina, l’uomo si è inferto un colpo dritto al cuore che non gli ha lasciato scampo. Sulle cause dell’omicidio-suicidio indagheranno ora i carabinieri, e dai primi accertamenti sembra che, probabilmente, tra i due la situazione era già tesa da tempo a causa della gelosia dell’uomo. La famiglia viveva da un paio di anni a Cattolica, in una palazzina situata in Via Cabral, dove si è consumato il terribile uxoricidio. L’uomo, gestiva un’attività di rottamazione a San Giovanni in Marignano, nel Riminese. L’allarme, che ha richiamato l’attenzione dei carabinieri, è stato lanciato dai vicini di casa della coppia, preoccupati dalle urla provenienti dall’abitazione. Quando le forze dell’ordine sono arrivate sul posto, però, era troppo tardi e si sono ritrovati la scena del terribile delitto. I due bambini, come prevede la prassi, sono stati affidati ai servizi sociali, mentre sul posto è arrivato anche il sindaco di Cattolica.

images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *