11 settembre: la notte bianca della moda a Roma

Dopo il grande successo dell’edizione 2012 torna stasera nella Capitale la Vogue Fashion Night, una serata interamente dedicata alle grandi firme e allo shopping, organizzata dalla rivista di moda per eccellenza.

Dalle 19.30 fino alla mezzanotte sarà quindi festa per le vie della città eterna e le vetrine dei negozi faranno le ore piccole. Tra Piazza di Spagna e Via del Tritone, nel tridente, i romani potranno così passare una serata all’insegna di cocktail, party, musica, dj set e shopping. Ma anche una serata dedicata alla beneficenza e alla solidarietà. Sì perché parte del ricavato dalle vendite dei negozi sarà devoluto a Differenza Donna, associazione che si rivolge alle donne italiane e straniere che hanno subito violenza.

{ads1}

Tanti gli eventi in programma questa sera e tanti anche i vip che parteciperanno alla notte bianca della moda. A partire dalla cantante Fiorella Mannoia che sarà ospite della boutique di Antonio Grimaldi in via della Vite, mentre da Gente in Via Frattina sono attese le attrici Margherita Buy e Vittoria Belvedere. Nella gioielleria Stroili in Via del Corso si attendono invece Valeria Solarino e Paola Cortellesi. Nel corso della serata sarà anche premiata la direttrice di Vogue Franca Sozzani a cui andrà l'”Italian icon award” e sarà anche possibile visitare la mostra sulle nuove generazioni di stilisti italiani emersi grazie al progetto “Who is on next?”.  La Vogue Fashion Night è stata organizzata da Altaroma, Roma Capitale. Sempre a settembre ci sarà un’altra serata Vogue che si svolgerà a Milano, precisamente il 16 settembre, proprio prima dell’inizio della settimana della moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *