News – In Te, il festival del cinema in terrazza

Nasce dall’iniziativa di tre giovani In Te, il primo festival di cinema in terrazza. Partecipazione gratuita di pubblico e artisti, oltre alla location a sorpresa sono i tratti distintivi di questa rassegna home-made dalla volontà indipendente.

Si svolge fino al 24 luglio presso una terrazza romana “al buio” In Te, “in terrazza” appunto: l’indirizzo è reso noto infatti solo ai partecipanti che hanno effettuato regolare registrazione per i posti già sold-out. L’idea è di Benedetta Valabrega, Alessandro Felici e Leonardo Ceccarelli e nasce con l’intento di “dare l’opportunità a registi emergenti di mostrare i propri corti e mediometraggi proponendo un festival di cinema indipendente“.

Dalla selezione degli oltre cento materiali inviati negli scorsi mesi, sono stati scelti 27 lavori internazionali tra fiction, documentari e animazione che saranno proiettati durante le tre serate di In Te. Lo spirito dell’evento è quello di creare un punto di incontro per la proiezione e visione di lavori cinematografici in modo del tutto libero. Proprio per questa ragione non è previsto alcun premio o sistema di voto. Accompagnano le proiezioni, performances musicali live e aperitivi. L’ingresso alla manifestazione è gratuito, previa registrazione. La programmazione completa è disponibile su www.intecinemafestival.com

Twitter @LaviniaMartini_

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *