News – Marino: “Il Teatro India riaprirà a settembre”
Sono state accolte con gioia le parole del sindaco di Roma Ignazio Marino, in occasione della conferenza stampa di presentazione della nuova stagione del Teatro di Roma presso il Teatro Argentina.
“Sono felice di annunciare – ha detto il primo cittadino – che a settembre una sala del Teatro India sarà di nuovo aperta e quindi resa fruibile. Finalmente uno spazio importante che la città aspettava da tanto tempo.” Spetta poi al neo direttore, Antonio Calbi, esporre brevemente i moltissimi spettacoli che si succederanno dall’inizio di ottobre fino al maggio del 2015, nella sede gemella del Teatro Argentina.
Dalla chiusura del dicembre del 2012 per motivi di ristrutturazione, in particolare del tetto, collassato in seguito all’imprevista nevicata di quell’anno, il Teatro India permaneva in una situazione di stallo e di incertezza. Il direttore Antonio Calbi, sciogliendo ogni riserbo, ha fatto riferimento ai lavori di ammodernamento e messa in regola che si stanno svolgendo proprio in questi giorni, dopo la decisione di velocizzare il processo di riapertura.
L’India ridefinirà inoltre le sua aree con delle intitolazioni: lo spazio esterno prenderà il nome di Area (o spazio) Pasolini, mentre le tre sale saranno dedicate a Giuseppe Bertolucci, Anna Magnani e Marcello Mastroianni. Ospiterà anche la rassegna sul teatro gastronomico il “Teatro è servito”, in occasione dell’Expo 2015 di Milano.