News – Agamennone di Eschilo alla Sapienza

Prosegue anche quest’anno il progetto di traduzione e produzione teatrale elaborato nel 2009 per gli studenti de La Sapienza, prima Università di Roma. 

Il laboratorio Theatron propone quest’anno l‘Agamennone di Eschilo, che andrà in scena venerdì 27 giugno alle 18.00 presso il cortile del dipartimento di matematica all’interno della città universitaria di Piazzale Aldo Moro. Lo spettacolo è il risultato del lavoro di traduzione degli allievi del corso di laurea magistrale in Filologia, letterature e storia del mondo antico, che saranno anche performer della messa in scena

 

In qualità di attori tuttavia, partecipano anche studenti di altre facoltà. La supervisione alla traduzione del testo è affidata alla Professoressa Anna Maria Belardinelli, mentre il regista Adriano Evangelisti ha curato l’aspetto performativo dello spettacolo. Theatron è un’iniziativa, unicum in Italia, che ricalca alcuni progetti di produzione teatrale che si svolgono eni centri universitari dei paesi anglosassoni. Qui l’evento facebook.

Twitter @LaviniaMartini_ 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *