News – cannabis per cani e gatti
La cannabis anche per gli animali. Industrie farmaceutiche lanciano sul mercato marijuana medicinale per cani sostenendo che aiuta gli animali affetti da dolore e malattie croniche
La discussione sugli effetti dei medicinali a base di cannabis ora si apre anche tra i veterinari. Già sul mercato ci sono integratori a base di canapa per cani e gatti anche se, sembra, non esiste nessuna ricerca o dato scientifico circa gli effetti della marijuana sui nostri amici a quattro zampe. Negli Stati Uniti è stata accettata l’utilità terapeutica della marijuana sulle persone, e da diversi medici, viene raccomandata a malati di cancro e di Aids o come un trattamento per patologie croniche o epilettiche.
Secondo alcune testimonianze di veterinari e proprietari di animali, gli animali domestici curati con la cannabis durante le ultime settimane della loro vita, (dopo che avevano subito interventi di chirurgia per l’asportazione di tumori Ndr) ha smesso di lamentarsi e ha ricominciato a mangiare e a muoversi.
In Italia la disciplina che consente l’utilizzo della cannabisi a scopo terapeutico è ancora molto complessa e motivo di accesso dibattito parlamentare.
Che Fido ci aiuti a sbrigliare la matassa?
Twitter: @GianluGaeta
Leggi altri articoli dello stesso autore