News – Across Asia Film Festival-Perfumed Nightmares
La rassegna di cinema indipendente asiatico approda per la prima volta a Roma il 31 maggio e il 1 giugno, ospite degli spazi del Maxxi.
Due giornate interamente dedicate alla cultura filippina indipendente saranno scandite da una selezione dei più recenti film della Philippines New Wave, movimento di filmmakers e artisti nato nell’area di Metromanila nei primi anni 2000. In Across Asia Film Festival, giunto quest’anno alla sua seconda edizione, musica contemporanea, danze tradizionali, rap e street dance dei giovani filippini si incontrano in un fitto programma cinematografico che vede il coinvolgimento diretto e attivo della comunità di immigrati. La rassegna si conluderà con la proiezione speciale di KALAKALA, viaggio filmico dai toni horror tra le macerie del tifone Sendong. Presentato al MoMA PS1 di New York nel 2013, il film sarà accompagnato al pianoforte dal suo poliedrico autore Khavn De La Cruz.
Le proiezioni avranno luogo nell’Auditorium del Museo MAXXI, il festival è interamente gratuito. Qui il programma completo
Twitter: @EvaElisabetta