News – Riparte il Festival delle Letterature di Roma
Cambio di location per il Festival delle Letterature di Roma.
Si svolge infatti dal 27 maggio al 1 luglio presso Piazza del Campidoglio (non più la Basilica di Massenzio), la XIII edizione di LETTERATURE Festival Internazionale di Roma. Per nove serate importanti scrittori nazionali e internazionali porteranno il proprio contributo sul tema scelto per questa edizione: “Ognuno, ma proprio ognuno, è il centro del mondo” (Elias Canetti, La provincia dell’uomo).
Vittorio Sermonti, Tiziano Terzani, Dario Fo, Roddy Doyle, Ildefonso Falcones sono solo alcuni dei nomi chiamati a scrivere e leggere un testo inedito per l’occorrenza. Tutti gli interventi saranno accompagnati da performance musicali.
900 i posti a sedere con ingresso gratuito e illimitati i posti in piedi. L’evento, promosso dall’Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica di Roma Capitale con il supporto organizzativo di Zètema Progetto Cultura, sarà accompagnata dalla mostra “Lo sguardo e la voce” e due appuntamenti speciali, entrambi alla casa delle letterature. Per seguire l’evento su twitter, l’hashtag ufficiale è #letterature2014. Qui il comunicato stampa.