News – Roma: adescato su Internet rapinato e accoltellato.
E’ accaduto ad Anagnina, dove i Carabinieri della stazione di Cinecittà hanno arrestato una coppia di giovani romani – lui 25 anni, lei 26 – con l’accusa di aver rapinato e ferito con un coltello un italiano di 39 anni.
Il malcapitato è stato adescato tramite un social network dalla giovane, che gli ha proposto un appuntamento per consumare un rapporto sessuale a pagamento. I due si sono poi incontrati la scorsa notte alla fermata Anagnina e, dopo una breve chiacchierata, sono saliti a casa di lei in via Ubaldo Comandini. Ad attendere la vittima, però, c’era il complice della ragazza, il volto coperto da un passamontagna, che, dopo le prime effusioni, ha assalito l’uomo con un coltello da cucina, ferendolo alla coscia e derubandolo di tutti i suoi averi. La giovane, che si è finta ignara di tutto, ha poi accompagnato l’uomo alla fermata della metropolitana.
La vittima, rimasta sola, ha contattato il 112 e riferito l’accaduto. Il ferito è stato prontamente trasportato al Policlinico Casilino di Torre Maura mentre i Carabinieri davano il via alle indagini. Giunti all’abitazione della ragazza, l’hanno sorpresa in compagnia del complice. la perquisizione dell’appartamento ha condotto al recupero della refurtiva, restituita al legittimo proprietario, dell’arma dell’accoltellamento e di 23 grammi di marijuana. Il materiale è stato sequestrato e i due novelli Bonnie e Clyde arrestati.
TWITTER: @Chiara_Carna