News – Lecco: picchiano il figlio. Le foto su Facebook
E’ la storia della mamma di un quattordicenne di Mandello del Lario, in provincia di Lecco, che, dopo aver appreso dal figlio delle vessazioni che quest’ultimo subiva dai bulli della scuola, ha preso subito provvedimenti.
Il ragazzino, coperto di lividi e con una gamba rotta, dopo un intero anno scolastico trascorso nel terrore e nel dolore delle percosse che puntualmente riceveva, ha confessato alla mamma quanto accadeva a scuola. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato l’ultimo episodio di cui il giovane è stato vittima: i compagni lo hanno chiuso in una doccia gettandogli addosso litri d’acqua. La donna non si è limitata a contattare l’istituto chiedendo di intervenire immediatamente, ma ha anche postato su Facebook le foto che provano le vessazioni subite dal figlio, compreso lo spostamento della tibia.
Tuttavia, come ha dichiarato al quotidiano Il Giorno, ha deciso di non sporgre denuncia: “Non vogliamo trasformarci da vittime in carnefici né che i ragazzi finiscano davanti al Tribunale dei Minori. Vogliamo proteggere nostro figlio. Se le istituzioni scolastiche prenderanno provvedimenti adeguati, non chiederemo l’intervento delle forze dell’ordine”. Il preside della scuola, Renato Cazzaniga, ha assicurato: “Interverremo sui singoli, ma anche sull’intera classe in termini educativi, affinchè fatti così gravi e spiacevoli non si ripetano”.
TWITTER: @Chiara_Carna