News – Shakespeare sovratitolato al Teatro Tor Bella Monaca
Dopo più di dieci anni di successi e applausi a Londra, dove è stato replicato migliaia di volte, lo spettacolo di Adam Long, Daniel Singer e Jess Winfield sbarca oggi al Teatro Tor Bella Monaca.
“Tutto Shakespeare in 90 minuti” è un’occasione impegnativa e straordinaria, quella di rappresentare l’immensa produzione del grande poeta inglese in un’ora e mezzo, una sfida che è stata raccolta in Italia dal regista Alessandro Benvenuti, direttore artistico del teatro, e da Paolo Valerio, che ha curato la traduzione del testo. Sarà in scena stasera e domani alle ore 21.00, mentre l’ultima replica è prevista per domenica 4 maggio alle ore 18.30.
Un esperimento teatrale che assume i tratti di una sfida nella sfida. Grazie infatti alla collaborazione dell’organizzazione no profit Fiadda Roma, lo spettacolo verrà sovratitolato per permettere la visione anche alla persone sorde. “Un’altra iniziativa dal sapore giusto, portare a chi non sente le parole scritte perché possa godere di uno spettacolo leggendo ciò che le orecchie non possono raccontargli” ha detto Alessandro Benvenuti. Qui il comunicato stampa.