News – I Coldplay e la caccia al tesoro per il nuovo album
In occasione dell’uscita nel nuovo album “Ghost Stories”, il 20 maggio, la band inglese di Chris Martin propone ai loro fan un gioco. Il campo di sfida è inaspettato: le biblioteche.
Dal sito e dal profilo twitter del gruppo è partito tutto. La band ha annunciato che i manoscritti dei nove testi di “Ghost Stories” sono stati nascosti in nove libri nelle biblioteche di tutto il mondo; in uno solo, anche un biglietto speciale per il concerto dei Coldplay alla Royal Albert Hall di Londra, 1 Luglio.
La band ha fornito due indizi generali: le buste contenenti i manoscritti si possono trovare nelle biblioteche anche di piccoli centri, non solo nelle grandi città, e i libri in cui sono stati nascosti sono tutti storie di fantasmi.
Su twitter con l’hashtag #lyricshunt si possono seguire le prime scoperte fatte e scoprire i titoli dei libri e i luoghi in cui sono state trovate le buste. In tempo reale la band lancia anche gli indizi per trovare i tesori ancora nascosti. Oltre al grande successo tra i fan, manifestato soprattutto sui social network, questa originale forma di promozione ha ottenuto i ringraziamenti dell’International Federation of Library Associations and Institutions.
Twitter: @CardinaliRob