News – Arriva a Roma il bookcrossing in metro

A Roma la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore del 23 Aprile si festeggia scambiandosi libri in metropolitana.

La pratica, diffusa già in molte città europee e di grande successo a New York, arriva ora anche nella nostra capitale, per iniziativa dell’associazione culturale Libra 2.0 in accordo con Atac e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura, Creatività e Produzione artistica di Roma Capitale. Grazie a Pagine Viaggianti, il 23 Aprile nelle stazioni della metropolitana di Cipro (linea A) e Piramide (linea B) si potranno lasciare e ritirare gratuitamente dei libri dalle 8 alle 18. Le pagine dei libri viaggeranno insieme ai lettori, che potranno anche inserire dei fogli con i loro commenti di lettura e poi lasciare il libro al termine del loro tragitto. A fine giornata, i libri raccolti saranno donati a istituti scolastici o a case famiglia, come è stato fatto con i ben 700 volumi donati nel 2013, alla prima edizione dell’iniziativa.
Una nota del sito dell’Atac ci informa che si sta valutando la possibilità di rendere sistematico l’appuntamento del bookcrossing nelle stazioni metro oi capolinea dei bus: anche per questo motivo è stata attivata una apposita casella di posta elettronica dove lasciare suggerimenti e commenti, pagineviaggianti@atac.roma.it

Twitter: @CardinaliRob

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *