Juve: in semifinale pericolo portoghese

La Juventus vince 2-1 contro il Lione nel ritorno dei quarti di finale di Europa League e ottiene così la qualificazione alle semifinali. L’1-0 con cui la Juve aveva vinto in Francia era un vantaggio abbastanza rassicurante, e anche nella partita di ritorno

gli uomini di Conte hanno messo subito le cose in chiaro. Una splendida punizione di Pirlo mette le cose ancor più in discesa, poi però il Lione ha trovato il pareggio con un colpo di testa di Briand. La Juve soffre, ma a metà ripresa trova il gol della sicurezza con un destro da fuori (deviato) di Marchisio. {ads1} I bianconeri tornano in semifinale in una competizione europea dopo undici anni dall’ultima volta. Nel 2003 era Champions League, e la Juve incontrò il Real Madrid, questa volta sarà Europa League contro il Benfica.

La formazione portoghese era quella da evitare sulla carta, ma la Juve ha le carte in regola per passare il turno. La partita di andata si giocherà in Portogallo, il ritorno a Torino. L’altra semifinale vedrà di fronte Siviglia e Valencia in un derby tutto spagnolo.

Le semifinali si disputeranno il 24 aprile e il primo maggio, mentre la finalissima avrà luogo il 14 maggio allo Juventus Stadium.

Sorteggi anche per la Champions League. L’urna ha regalato la sfida tra Real Madrid e Bayern Monaco, già di fronte nelle semifinali due anni fa. L’Atletico Madrid di Simeone se la vedrà invece contro il Chelsea di Josè Mourinho.

Lo spettacolo sembra davvero essere assicurato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *