News – Culture Days. sconti per cinema, concerti, teatro e libri
Si aprono oggi i giorni della cultura (Culture Days). L’iniziativa, che si articola in due fasi, permette di raccogliere buoni sconto da spendere in concerti, spettacoli teatrali, cinema e libri a Roma e nel Lazio.
Come? Prima fase: da lunedì 24 a domenica 30 marzo per ogni acquisto di almeno 10 euro nei punti vendita convenzionati si riceveranno buoni sconto. Tra i molti aderenti alcuni teatri storici di Roma (Eliseo, Dell’orologio, Belli, Quirino etc.), molti cinema (Adriano, Atlantic, Barberini, Lux, Nuovo Aquila, Tibur, Trianon, The Space Cinema – Moderno e Parco de’ Medici – etc.) librerie (tra cui i punti vendita Arion e alcuni Mondadori) e sale da concerto (Iuc, Istituzione universitaria dei concerti della Sapienza, Associazione Roma Sinfonietta, presso l’Auditorium Ennio Morricone, Alexanderplatz Club e la stagione dei Concerti nel parco presso il Teatro dei Servi).
Oltre ai luoghi della cultura, anche Conad, Eataly, Decathlon e i nomi dell’associazione Botteghe Storiche di Roma (per l’elenco completo vedi qui) aderiscono all’iniziativa secondo le stesse modalità.
Seconda fase: da lunedì 31 marzo a mercoledì 2 aprile sarà possibile spendere i buoni sconto accumulati andando al cinema a 3 euro oppure comprare un libro con uno sconto del 15%. Per quanto riguarda gli eventi teatrali e musicali, sono previste riduzioni fino al 60% per gli spettacoli in programma, con un massimo di posti riservati all’iniziativa per ciascuno spettacolo.
L’evento promosso, tra gli altri, da ANEC AGIS Lazio, ANEM, ANICA, ALI, Confcommercio ha ottenuto la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica di Roma Capitale e la Presidenza della Regione Lazio. “Tutta la mia solidarietà, supporto e simpatia a questa iniziativa. Il privato sostituisce il pubblico in un progetto di sviluppo delle potenzialità culturali di questa città con un obiettivo fortemente pubblico, che è la cultura come strumento di avvicinamento e di ricostruzione di piazze di dialogo” ha affermato l’assessore alla cultura Flavia Barca.
L’elenco completo delle attività e degli aderenti su www.culturedays.it