News – La ginnasta Zeng Siqi si ritira
E’ fresca di giornata la notizia di un nuovo ritiro shock per la ginnastica artistica femminile e, questa volta, arriva dalla Cina.
Stiamo parlando della piccola ginnasta Zeng Siqi, una delle traviste più brave che ci sono, ad oggi, nel mondo (qui un video). Gli ultimi anni per lei, effettivamente, non sono stati dei migliori e sono stati tutti in discesa. La colpa è tutta nell’infortunio del 2011, quello che l’ha messa fuori dai giochi per un po’ di tempo e che non le ha permesso la convocazione per Londra 2012.
Ha partecipato, però, ai mondiali di Anversa, ma senza buoni risultati a causa di una caduta proprio dal suo attrezzo tanto amato. La mancata finale a trave ha segnato, purtroppo, il suo destino e, a soli 17 anni, nel pieno dell’attività agonistica, la ginnasta cinese ha deciso di ritirarsi. Mancheranno i suoi punteggi stellari anche sopra il 15, e mancheranno anche i suoi sorrisi a corpo libero dove, al contrario delle sue compagne, è sempre riuscita ad esprimersi al meglio.
Certo è che è stata la colonna portante per la squadra cinese in tante occasioni, nazionali e internazionali, e mancherà anche alla sua squadra.
Il suo futuro è ancora incerto. Non si hanno notizie su un possibile lavoro da allenatrice o meno, certo diciassette anni sono ancora pochi.
Staremo a vedere e, intanto, noi le auguriamo in bocca al lupo per tutto.