Serie A: Juve e Roma cercano vendetta

La 27.ma giornata di Serie A presenta confronti importanti sia per le posizioni di vertice che per le zone meno nobili della classifica. Si parte sabato alle 18.00 con il match del Friuli Udinese-Milan. L’undici di Guidolin, uscito sconfitto da Cagliari nel risultato, ma non certo nella prestazione, dà l’impressione di essere in buona condizione psico-fisica.

Come sempre le maggiori chance di vittoria sono affidate ai piedi di capitan Di Natale. Buon momento di forma anche per il Milan. Se con l’arrivo di Seedorf la squadra sembra trasformata sotto il profilo del gioco, il tecnico olandese deve guarire il mal di goal, appena nove in altrettante partite. Alle 20.45 si annuncia bollente il clima allo stadio Massimino. Il Catania, senza Castro, Bellusci e Almiron è obbligato a battere il Cagliari per alimentare le speranze salvezza. La compagine sarda, in una posizione di classifica migliore, ma non certo tranquilla, non farà sconti. {ads1} Domenica alle 12.30 lo Juventus Stadium è teatro del match-clou Juventus-Fiorentina. I bianconeri voglio vendicare la cocente sconfitta dell’andata, unica al momento in campionato. Per provare a conquistare la 14.ma vittoria interna consecutiva, Conte si affida anche ai rientri di Chiellini e Vidal. Periodo buio, invece, per la Fiorentina di Montella. Condizione fisica non brillante e assenze pesanti, ultima quella di Borja Valero, sono le principali cause dell’involuzione dei viola.

Alle ore 15.00 insidiosi impegni interni per Inter e Lazio alla ricerca di punti per la qualificazione in Europa League, rispettivamente contro Torino e Atalanta. In casa nero-azzurra Mazzarri rilancia in difesa Campagnaro e Ranocchia al posto degli squalificati Samuel e Juan Jesus. In attacco confermato il tandem Palacio-Icardi. Duro ritorno alla realtà per il Torino e forse addio ai sogni europei, dopo le tre sconfitte nelle ultime quattro giornate. In uno Olimpico quasi deserto per la contestazione al presidente Lotito, la Lazio vuole confermare quanto di buono mostrato al Franchi contro la Fiorentina. Da superare l’ostica compagine di Colantuono.

Sfida dal profumo d‘Europa quella in programma al Tardini tra Parma e Verona, grandi sorprese di questo campionato. Delicato lo scontro salvezza tra Bologna e Sassuolo. Il Chievo, nonostante diverse assenze, cerca punti contro il Genoa virtualmente salvo. La Sampdoria vuole tornare a vincere davanti al proprio pubblico, a Marassi, però, arriva un Livorno pronto a dare seguito all’insperato pareggio contro il Napoli.

Alle 20.45 proprio i partenopei sono protagonisti della seconda grande sfida di giornata. Al San Paolo, contro la Roma, di scena il match decisivo per il secondo posto. Higuain e compagni cercano una vittoria per accorciare il distacco in classifica. La Roma, che recupera gli esterni titolari Maicon e Dodò, vuole blindare la seconda posizione e vendicare il pesante 3 a 0 in Coppa Italia, costato l’eliminazione dalla competizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *