News – Stasera la finale di MasterChef3. Chi vince?

Sono rimasti in tre a gareggiare per aggiudicarsi il titolo di terzo MasterChef d’Italia: sono l’albergatore Almo, il medico Federico e la fiorentina Enrica.

Si conclude la terza edizione di MasterChef Italia stasera alle 21.10 su Sky Uno HD, senza tralasciare un’importante novità: la proclamazione del vincitore infatti, avverrà per la prima volta in diretta da Milano. Proprio gli inconvenienti del live sono stati evocati dal giudice Barbieri ieri sera durante un’intervista alle Invasioni Barbariche: “La diretta della finale di MasterChef potrebbe essere pericolosa. Il primo anno Luisa durante la finale si tagliò un dito, ad esempio. Questo fu un grosso problema per lei perché, pur essendo una bravissima chef, si vide costretta a lavorare con un handicap. Spero che questa volta non accada un inconveniente del genere durante la diretta.”

Perciò per il sopravvissuto, sia moralmente che fisicamente, che riuscirà a distanziare gli altri, ci sono in palio 100.000 euro in gettoni d’oro, la pubblicazione di un libro di ricette per l’editore Rizzoli, nonché il titolo di MasterChef e la gloria. La struttura delle prove rimane invariata rispetto alle precedenti edizioni: prima la Mistery Box e l’Invention-Test (che decreteranno il primo eliminato), poi la prova finale che prevede l’elaborazione e realizzazione di un menù completo di tre portate. A incoronare il vincitore, i tre giudici Cracco, Barbieri e Bastianich.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *