Every-Body di Antonio Tagliarini: prima apertura al pubblico

Sabato 8 Marzo 2014 alle ore 17.30
EVERY-BODY incontra Jaime

Every – Body è un progetto di Antonio Tagliarini con la collaborazione di Silvia Rampelli, Michele Di Stefano, Jaime Conde Salazar e Hugo Sanchez, promosso dall’Assessorato alla cultura e creatività di Roma Capitale in collaborazione con Zètema e la Casa dei Teatri e della Drammaturgia
Nell’ambito della residenza artistica Every – Body presso il Teatro di Villa Torlonia, è prevista la prima apertura al pubblico.

EVERY-BODY incontra Jaime
Conferenza con video proiezioni sul tema del corpo nell’ “arte vivente” a cura di Jaime Conde Salazar (Madrid), teorico e studioso della performing art.
Sto scrivendo questa conferenza pensando a te. Nel momento in cui avrai finito di leggere queste poche parole, inizierà la mia attesa. Conterò i giorni fino a quando ci incontreremo e condivideremo la grande oscurità del teatro in cui ogni cosa è possibile. Lì i nostri corpi si mescoleranno con altri corpi che si dissolvono allo sguardo e ogni limite sarà eliminato per sempre.

Jaime Conde-Salazar è nato a Madrid nel 1974. Si è laureato in Storia dell’Arte nel 1997 (Universidad Complutense de Madrid). Grazie ad una borsa di studio Fulbright ha conseguito il Master in Performance Studies nel 2002 (New York University). Dal 2003 al 2006 ha diretto il Dipartimento di Danza presso l’Universidad de Alcalá de Henares (Madrid). Dal 2006 al 2008 ha diretto un piccolo asilo Waldorf in Tenerife. Nel 2009 ha ricevuto il Performing Arts Grant spagnolo Royal Accademy a Roma. Come critico di danza ha collaborato in diverse pubblicazioni come Por la Danza (Madrid), SuzyQ (Madrid), Ballet / Tanz (Berlino), Mouvement (Parigi), Hystrio (Roma) y Obscena (Lisboa). È co-fondatore del progetto Continuum (www.continuumlivearts.com). Come drammaturgo ha lavorato in progetti di Claudia Faci, Idoia Zabaleta, Filipe Viegas, Ben Benauisse, Lipi Henández e I-Chen Zuffellato. Ha debuttato in due opere Swan Lake (2006) e Le Spectre de la Rose (2008) insieme a Claudia Faci.

Prossimi appuntamenti EVERY-BODY incontra
Tropicantesimo – Sabato 22 Marzo 2014 dalle 19.00 alle 22.30
EVERYBODY – Sabato 29 Marzo 2014 dalle 17.30 alle 20.30

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti.

Teatro di Villa Torlonia: via Spallanzani 1 a Roma
Fb torloniaeverybody

EVERY-BODY è una residenza creativa sull’atto del ballare. Si balla insieme, con gli altri, una comunità che si incontra per ballare. Nello stesso tempo si balla anche da soli, c’è una unicità, un proprio carattere, una propria specifica e personale qualità nel ballare, c’è un piacere nel lasciarsi osservare, nel catturare l’attenzione, nel sentirsi unici e speciali.
Dal 3 al 29 Marzo presso il Teatro di Villa Torlonia di Roma, si svilupperà un percorso laboratoriale di ricerca creativa sull’atto del ballare e sul piacere di ballare. Laboratori per professionisti tenuti da Michele Di Stefano, Silvia Rampelli e Antonio Tagliarini. Laboratori per non professionisti, aperti a chi ama danzare anche se non ha una specifica formazione e un laboratorio per anziani tenuti da Silvia Rampelli e Antonio Tagliarini.

Organizzazione:Planet 3 | Promozione: PAV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *