News – Il 1 marzo flash mob letterario: “La cultura è l’unico modo per salvare il paese”
Ha già raccolto quasi 80.000 adesioni su facebook il flash mob letterario che si terrà il 1 marzo organizzato dalla Fondazione Caffeina Cultura.
L’obiettivo è quello di far vincere la cultura e compiere un gesto di civiltà e fiducia “perché la cultura è l’unico modo per salvare il nostro paese”. Come? Comprando un libro nella giornata di sabato, in particolare nell’orario fra le 16.00 e le 18.00, in una delle moltissime librerie che aderiscono all’evento e che sono reperibili al link http://www.caffeinacultura.it/news/le-librerie-del-flash-mob_188.htm. Oltre a Feltrinelli e Mondadori, sono tanti, e in crescita, gli aderenti che per la giornata hanno organizzato eventi, sconti e promozioni.
“La Fondazione Caffeina Cultura, aggregatore culturale nonché organizzatore dell’evento Caffeina Festival, ha a cuore il Paese e vuole che riparta dal suo vero petrolio, la cultura, fondamentale per la crescita individuale e collettiva”. Per questo la richiesta è quella di recarsi in una libreria con un fiocco bianco, che è il simbolo di questo flash mob, collegarsi al sito www.funmob.com/flashmobletterario, comprare un libro e condividere una foto sui social con l’hashtag #facciamovincerelacultura.