Domani Waiting For DNA all’Opificio Telecom
Sabato 15 Febbraio – Opificio Telecom Italia
Ore 18 | Frasi Coreografiche di Anna Basti e Nicola Galli con riflessioni di Ada D’Adamo
Ore 19 | Claudia Catarzi in 40.000 Centimetri Quadri
Ore 19.30 | Elena Giannotti in Lo sguardo del cane
Sono Anna Basti e Nicola Galli ad inaugurare, Sabato 15 Febbraio alle ore 18.00 presso l’Opificio Telecom Italia, il secondo appuntamento con W4DNA (Waiting For DNA), quarta edizione della rassegna dedicata alla nuova danza curata da Anna Lea Antolini per Fondazione Romaeuropa e volta ad indagare il rapporto tra arti coreutiche e drammaturgia. Visti durante DNA2013 all’interno del Romaeuropa Festival, Nicola Galli ed Anna Basti presentano agli spettatori brevi frasi coreografiche, momento di partenza per lo sviluppo dei loro futuri progetti. Questo materiale, ancora non strutturato in una forma spettacolare, è lo spunto attraverso il quale dialogare con la studiosa Ada D’Adamo in un momento di analisi, conoscenza e scambio con il pubblico.
Il rapporto tra danza e drammaturgia si declina nell’indagine sul corpo di Claudia Catarzi che, alle ore 19.00, presenta il suo 40.000 Centimetri Quadri. Uno spazio limitato in cui testare i limiti del movimento per esplorare duttilità e capacità di adattamento è il presupposto di questa performance che sembra voler recuperare le possibilità di fascinazione del linguaggio della danza.
E’ ancora un assolo quello presentato da Elena Giannotti che alle ore 19.30 conclude questa seconda data di W4DNA con il suo Lo sguardo del cane. Parte di una serie di composizioni chiamate RIA- Rider In Arena, l’assolo esplora la relazione tra l’interprete e gli elementi eterei della performance e pone il danzatore all’interno di una matassa coreografica i cui movimenti, intricati e minimalisti, vengono eseguiti con precisione e dimenticanza.
Ingresso gratuito