Video intervista: Meglio zitelle a teatro

In una notte che si preannuncia a dir poco tragica nel suburbio improbabile di un motel senza neanche una stellina, un’aspirante suicida con quasi tutte le carte in regola fa il gesto estremo: richiama all’ordine le sue amiche. Corrono in soccorso la quasi sposina dall’aria bohémienne con tanto di velo e un’avvenente ginecologa ad un passo dal grande salto, l’incontro al buio con un sedicente gigolò.

E il sipario di Meglio Zitelle  si apre sul serio, attraverso il racconto delle loro paradossali personalità, sviscerando per mezzo di una comicità esilarante croci e delizie dell’ essere donne, amiche, femmine. Un rocambolesco e agguerrito viaggio di andata e ritorno su Venere insomma, condito dalle mille sfaccettature della contraddizione, della forza inesauribile dell’universo rosa, per chi piace chiamarlo così, il tutto orchestrato liberamente da un’arma invincibile, mai fuori tempo: l’ironia che si aiuta magistralmente di quelle peculiarità linguistiche di cui il nostro paese viene allegramente attraversato. {ads1}

 Così Claudio Proietti ha voluto raccontare la storia delle tre zitelle assolutamente contemporanee interpretata dalle bravissime Valeria Sgaramella, Martina Carletti e Valentina Gemelli per la regia collaudatissima di Mario Maggioni. Una commedia brillante inaugurata al teatro Spazio 1 di Roma e che si appresta a viaggiare lungo lo stivale e offrire la possibilità di ridere e sorprendersi per sessanta gustosissimi minuti. E dare forse, per chi venisse da Marte, un ultimo, irriverente avvertimento. Ecco la video intervista alle protagoniste…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *