News – Puccini secondo LoftOpera
Debutto in grande stile per la Bohème di LoftOpera. La compagnia newyorkese fondata da Daniel Ellis-Ferris, che ha sperimentato con successo l’idea di allestire l’opera teatrale nello spazio alternativo di un loft, mercoledì 29 gennaio ha presentato la propria sensazionale interpretazione dell’opera di Puccini a casa di Joshua Bell, dinanzi a un parterre entusiasta ed esclusivo.
Oltre al celebre violinista, hanno presenziato all’evento Fred Plotkin, uno dei massimi conoscitori di musica del panorama di New York, che ha commentato l’esibizione della compagnia dichiarando che interpretano l’opera «così come intesa dagli autori», e il premio Oscar Paul Haggis.
La direzione musicale di LoftOpera è affidata alla virtuosa del piano Laetitia Ruccolo. A condurre il giovane Dean Buck, nei ruoli di Rodolfo e Mimì gli straordinari Won Whi Choi e Liana Guberman, e in quello di Musetta una strepitosa Larisa Martinez.
LoftOpera ha già presentato il Dongiovanni e Le Nozze di Figaro ottenendo un ottimo riscontro da parte di pubblico e critica, e si appresta ed esibirsi ufficialmente nella Bohème al Loft 1896 di Brooklyn nelle serate del 21, 22 e 28 Febbraio e del primo Marzo.
Tutte le notizie sulla stagione possono trovarsi su: http://www.loftopera.com
foto di Georgia Vialli