News – Italia vs Galles: ha inizio il Torneo Sei nazioni

Calcio d’inizio ore 15.30 per il campionato Sei Nazioni di rugby e per l’Italia. Un’Italia che stamattina è arriva a Cardiff, passando da una pioggia ad un’altra, e che è pronta a scendere in campo contro il Galles.

Questi sono i primi avversari che Parise & co. devono affrontare. Ed è proprio Sergio Parise che dice: “Uno degli obiettivi che ci siamo posti per le prossime settimane è sicuramente quello di ritrovare la difesa dello scorso Torneo, la capacità contro grandi squadre di essere efficaci in questa fase di gioco così come è accaduto a Twickenham contro gli inglesi. Dobbiamo ritrovarci a partire da domani, contro un avversario dalle grandi doti offensive: sarà la nostra sfida più importante, l’obiettivo numero uno è ritrovare fiducia in difesa”.
Ecco la formazione e i giocatori che oggi pomeriggio toccheranno quel suolo per iniziare bene questo torneo: 15 Luke McLean, 14 Angelo Esposito, 13 Michele Campagnaro, 12 Alberto Sgarbi, 11 Leonardo Sarto, 10 Tommaso Allan, 9 Edoardo Gori, 8 Sergio Parisse, 7 Mauro Bergamasco, 6 Alessandro Zanni, 5 Quintin Geldenhuys, 4 Marco Bortolami, 3 Martin Castrogiovanni, 2 Leonardo Ghiraldini, 1 Michele Rizzo.
In panchina:16 Davide Giazzon, 17 Alberto De Marchi, 18 Lorenzo Cittadini, 19 Joshua Furno, 20 Francesco Minto, 21 Tobias Botes, 22 Luciano Orquera, 23 Tommaso Iannone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *