News – Italia vs Galles: ha inizio il Torneo Sei nazioni
Calcio d’inizio ore 15.30 per il campionato Sei Nazioni di rugby e per l’Italia. Un’Italia che stamattina è arriva a Cardiff, passando da una pioggia ad un’altra, e che è pronta a scendere in campo contro il Galles.
Questi sono i primi avversari che Parise & co. devono affrontare. Ed è proprio Sergio Parise che dice: “Uno degli obiettivi che ci siamo posti per le prossime settimane è sicuramente quello di ritrovare la difesa dello scorso Torneo, la capacità contro grandi squadre di essere efficaci in questa fase di gioco così come è accaduto a Twickenham contro gli inglesi. Dobbiamo ritrovarci a partire da domani, contro un avversario dalle grandi doti offensive: sarà la nostra sfida più importante, l’obiettivo numero uno è ritrovare fiducia in difesa”.
Ecco la formazione e i giocatori che oggi pomeriggio toccheranno quel suolo per iniziare bene questo torneo: 15 Luke McLean, 14 Angelo Esposito, 13 Michele Campagnaro, 12 Alberto Sgarbi, 11 Leonardo Sarto, 10 Tommaso Allan, 9 Edoardo Gori, 8 Sergio Parisse, 7 Mauro Bergamasco, 6 Alessandro Zanni, 5 Quintin Geldenhuys, 4 Marco Bortolami, 3 Martin Castrogiovanni, 2 Leonardo Ghiraldini, 1 Michele Rizzo.
In panchina:16 Davide Giazzon, 17 Alberto De Marchi, 18 Lorenzo Cittadini, 19 Joshua Furno, 20 Francesco Minto, 21 Tobias Botes, 22 Luciano Orquera, 23 Tommaso Iannone.