News – Al Teatro Stabile di Torino gli abbonamenti volano a 15.000
Nonostante la difficoltà di sostenere i consumi culturali in Italia, il Teatro Stabile di Torino può vantare un grande risultato: quello di aver toccato per la stagione 2013/2014 ancora in corso un numero di abbonati da record.
Sono 15.000 gli abbonamenti venduti con il 45% degli abbonati nella fascia d’età compresa tra i 18 e i 35 anni, grazie alle politiche di prezzi vantaggiosi per scuole e universitari. Oltre al vanto di aver portato i giovani a teatro, lo Stabile di Torino ha ricevuto anche una serie sostanziosa di premi per La serata a Colono di Elsa Morante, con la regia di Mario Martone: quello dell’Associazione Nazionale dei Critici di Teatro per migliore spettacolo dell’anno, il Premio Le Maschere del Teatro a Nicola Piovani per le migliori musiche di scena e il Premio Ennio Flaiano per la migliore regia teatrale dell’anno a Mario Martone.
Anche il sindaco di Torino Piero Fassino ha espresso parole di elogio per l’attività del teatro: “Quindicimila abbonati e 5 premi nazionali per “La serata a Colono” sono il riconoscimento del valore del Teatro Stabile di Torino e un’altra conferma di quanto la cultura sia ormai una cifra di identità di Torino. Alla Presidente Evelina Christillin, al Direttore Mario Martone, agli artisti e ai lavoratori del Teatro, la gratitudine e le congratulazioni della città”.