Cinzia Leone al Teatro Golden
CINZIA LEONE AL TEATRO GOLDEN
Evento unico
22 GENNAIO 2014
in
Mamma sei sempre nei miei pensieri. Spostati!
Scritto da Cinzia Leone e Fabio Mureddu
Con la collaborazione di Federica Lugli
Regia di Fabio Mureddu
Perrone Spettacoli
Un’attrice dalla comicità brillante ed intelligente, Cinzia Leone, torna sul palco del Teatro Golden eccezionalmente il 22 gennaio con lo spettacolo Mamma sei sempre nei miei pensieri. Spostati!, scritto da Cinzia Leone e Fabio Mureddu, che firma anche la regia, con la collaborazione di Federica Lugli, prodotto da Perrone Spettacoli.
Con l’inconfondibile ironia propria della camaleontica attrice Cinzia Leone, lo spettacolo indaga, con pungente comicità, il tema ancestrale della “mammità” ovvero l’impronta che ogni figlia eredita dalla propria madre, sin dal traumatico momento del distacco del cordone ombelicale, generando così un’infinita catena che, di generazione in generazione, vede la mamma come il determinate fattore di condizionamento dei comportamenti dei propri figli e così dei nipoti.
“Non è uno spettacolo sulle mammine” – ci tiene a precisare Cinzia – “bensì sulla “mammità”, sul significato di “essere madre” e sull’analisi della madre che è dentro tutti noi. Perché ognuno pensa di agire per conto proprio, ma c’è sempre il fattore mamma dentro di noi, che è lì pronto a condizionarti.”
Durante lo spettacolo Cinzia viene continuamente interrotta da divertenti telefonate della madre che le sottopone problemi gastrici, intestinali e Cinzia, lasciandosi condizionare, viene portata a ripercorrere le origini della vita – e l’evoluzione della mamma – dal l’era primordiale ad oggi per scovare tra le pieghe più surreali del rapporto madre-figlia quanto ogni mamma influenzi i nostri atteggiamenti, i nostri pensieri, e tutto il nostro essere.
Solo un’attrice d’eccezione riesce a scovare, diagnosticare, con intelligente ironia, facendo divertire il suo pubblico, riflettendo con esso sugli aspetti profondi che legano una madre al proprio figlio, Coinvolgente è la sua capacità di rendere comicamente surreale il primordiale impatto che ogni madre genera sulla psicologia del proprio figlio.
È l’infinita catena generazionale dell’educazione, della formazione e dell’informazione, un’eredità di atteggiamenti e comportamenti, paure, problemi, insicurezze, ansie che ogni madre stampa e imprime sul proprio figlio sin dalla culla e per tutta la sua vita.
TEATRO GOLDEN
Via Taranto, 36 Roma
Tel.: 06 70493826
info@teatrogolden.it