News – Si chiama Costellazioni il nuovo album delle Luci della Centrale Elettrica
Sono mesi ormai che i fan di Vasco Brondi attendono l’uscita di questo terzo, sospirato album. Pochi giorni fa dal suo profilo facebook, il cantante aveva annunciato che l’uscita era fissata per il 4 Marzo prossimo. Oggi pomeriggio, 14 gennaio, si sono aggiunti nuovi dettagli.
Si chiamerà Costellazioni e Vasco Brondi ne parla così dal suo blog e dalla pagina ufficiale di facebook: “Pensavo le luci della centrale elettrica come delle costellazioni, qualcosa che rischiari l’orizzonte e questi tempi. Pensavo alle canzoni come a delle storie luminose tenute assieme da un disegno geometrico e insensato, come succede alle stelle nelle costellazioni. Volevo più che altro che queste piccole storie provinciali e spaziali in qualche modo risplendessero.”
Dopo quattro anni di attesa (l’ultimo album di studio Per ora noi la chiameremo felicità è del 2010, mentre l’EP C’eravamo abbastanza amati è del 2011) e svariati mesi di spoiler, foto e riferimenti più o meno espliciti dello stesso Vasco, questo terzo lavoro ha finalmente un nome, una data di nascita e presumibilmente una copertina. Ai commenti entusiasti dei suoi fan su facebook Vasco e il suo staff rispondono: “GRAZIE A TUTTI!!! Grande emozione da queste parti, ci vogliono cuori forti!!! “